sardanews

Monserrato, cittadini più sicuri contro alluvioni e grande caldo: allerta col wi fi libero

image
I danni dell’alluvione del 2008 sono ancora impressi nella memoria di molti monserratini. Il Comune corre ai ripari e imbastisce un piano corposo alla voce “sicurezza in caso di eventi di calamità naturale”. Tradotto: alluvioni, forte vento o picchi di calore. Con l’aggiornamento ulteriore del piano della Protezione Civile, ma non solo. All’orizzonte anche altre novità, importanti per ridurre al minimo qualunque rischio per i cittadini.
“Abbiamo comprato dei cartelli luminosi con dei semafori, da apporre nelle zone da chiudere in caso di calamità, per bloccare qualunque transito nelle vie”, annuncia la vicesindaca di Monserrato, Maristella Lecca. “Attiviamo anche il wifi libero nella zona dei giardinetti e nelle aree attorno alle scuole di San Lorenzo e di piazza Maria Vergine. Così, per tutti i cittadini, è possibile ricevere i messaggi di allerta della Protezione Civile. Dai temporali al forte vento, ma anche in caso di grande caldo”, spiega la Lecca. E c’è di più: la possibilità di collegarsi a costo zero via internet solo in alcune zone “è un punto di partenza, in futuro amplieremo la rete”.

L'articolo Monserrato, cittadini più sicuri contro alluvioni e grande caldo: allerta col wi fi libero proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine