sardanews

Piazza San Michele senza ambulanti: “Pronto a mettermi in regola, nella piazza si lavora meglio”

image
Frutta, tanta frutta di tanti tipi, ma anche verdura. Venduta, ogni giorno, sotto il sole o la pioggia, da diciassette anni. Parla uno degli ambulanti di piazza San Michele: da circa ventiquattro mesi – cioè da quando il Comune ha fatto partire i lavori di restyling – si è spostato nell’area davanti alla piazza, nello spiazzo rialzato di via San Michele. La posizione dell’amministrazione comunale è netta: “Nella piazza non torneranno i venditori abusivi”.
“Io sono pronto a mettermi in regola, se il Comune vuole far pagare il suolo pubblico va bene. Diversamente, sono pronto a restare qui, anche se è difficile lavorare perché, per esempio, gli anziani hanno difficoltà a raggiungerci, l’unica scalinata è mezzo rotta e non ha neanche un corrimano”. Il venditore, che preferisce restare anonimo, spiega che “questo è il mio lavoro da 17 anni, sto solo guadagnandomi il pane. Nella piazza si sta decisamente meglio”.

L'articolo Piazza San Michele senza ambulanti: “Pronto a mettermi in regola, nella piazza si lavora meglio” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie